Michela Giangrasso

da più di 35  anni lavora nel mondo della moda e dello spettacolo e dal 1989 nell’organizzazione di differenti tipologie di eventi, convegni e simposi internazionali.

MG, grazie al bagaglio di specializzazione acquisita in campo, vanta un’organizzazione che ha al suo interno tutte le competenze e le esperienze necessarie per operare in ambiti dove siano richiesti alti standard di servizio ed è capace di garantire il massimo rendimento anche in condizioni di particolare emergenza o pressione, ottenendo quindi la piena soddisfazione dei clienti più esigenti.

1981

Inizio carriera nella moda

Inizia a lavorare a 13 come indossatrice per le più prestigiose ditte di rappresentanza e case di moda, diventa tra le più richieste indossatrici in Sardegna e a 18 anni vive l’esperienza delle passerelle milanesi.
1989

Conferenze internazionali

Dal 1989 si occupa della segreteria organizzativa di seminari, simposi e conferenze internazionali per affermate società e rinomati professori universitari, in Sardegna e in diverse città italiane come Roma, Ferrara, Imola, Bologna, Venezia e Ravenna.
1996

Trasmissioni televisive

Dal 1996 collabora attivamente per l’ideazione e la realizzazione di trasmissioni televisive e radiofoniche. Le più importanti: Finale Regionale MISS ITALIA Sardegna – Talent Show CENTO – Talk show IL LIBRO DEGLI OSPITI – Radio talk show PAUSA CAFFE’ – Talk show al femminile DONNE
1996

Concorso Nazionale Miss Italia

Dall’estate 1996 è esclusivista per la Sardegna del Concorso Nazionale Miss Italia, il più importante e conosciuto Concorso di bellezza, organizza nel territorio circa 20 spettacoli a stagione e partecipa alle serate nazionali conclusive del Concorso. Nel 2016, dopo 21 stagioni del Concorso, Michela sceglie di abbandonare l’organizzazione regionale per dedicarsi alla tv e alla famiglia, ma nel 2020 accetta la proposta della famosa attrice internazionale Caterina Murino e riprende la gestione del Concorso Miss Italia diventando socia della Five Events Srl con Caterina Murino, Stella Gullotta, Simona Santa Cruz e Manuela Fradelloni – nominata esclusivista per la Sardegna e prima società tutta al femminile nella storia del Concorso.
1997

Convegni Spettacoli Eventi

Dal 1997 fonda la MG – Michela Giangrasso – Convegni Spettacoli Eventi – agenzia di servizi, con la quale ha affinato la capacità di gestire e organizzare il lavoro con enti pubblici e privati, specializzandosi nell’organizzazione di congressi, simposi, meeting, eventi, inaugurazioni, cene di gala, feste aziendali, sfilate di moda, accoglienza pubblico e partecipanti.

MG annovera un numero elevato di collaboratori, hostess e steward di indiscussa avvenenza, classe ed eleganza, che formati e guidati, assicurano il successo di ogni evento con grande professionalità, flessibilità e disponibilità.

MG è in grado di selezionare per i propri clienti il personale più idoneo alle loro specifiche esigenze e organizza su richiesta colloqui e casting.

MG garantisce sempre la massima serietà, motivazione, passione, determinazione, eleganza, cura dei dettagli e capacità di problem solving.

Tra i tanti lavori realizzati nel mondo della moda e spettacolo, spiccano per prestigio e complessità, le seguenti collaborazioni:

.RETE QUATTRO – assistenza alla produzione de “La Sfilata d’Amore e Moda” svolgendo il servizio di aiuto coordinatore generale fornendo il personale per il back-stage, tecnici audio, servizio hostess, vestieriste e indossatrici.

.DE RIGO Vision – organizzazione generale e supervisione sia gli eventi diurni che quelli serali, in stretto contatto con il general manager, ideando l’evento finale della convention con cena di gala, sfilata di moda, video riprese, musica dal vivo, servizio di accoglienza, mood e look generale, traduzioni, presentazione.

.REPLAY – coordinazione e organizzazione della manifestazione di presentazione aziendale con tutti i rappresentanti internazionali “Fashion Show” al Forte Village resort.

.CATERINA MURINO e VICTORIA CASAL – ideazione e realizzazione della presentazione delle ultime collezioni di preziosi e diamanti organizzato al Forte Village resort.

.ANTICA OROLOGERIA CANDIDO OPERTI – coordinamento dell’evento per le presentazione dei gioielli “DAMIANI” e “CHANEL”.

.FORTE VILLAGE FASHION SHOW – coordinamento e regia delle sfilate di moda organizzate dalle Griffe del resort più famoso nel mondo.

.FORTE ARENA – coordinamento e gestione servizio hostess per accoglienza e supporto spettatori.

 

 

MG ha ricevuto da Coldiretti Impresa Donna – Sardegna il premio “FEMINAS 2019”, conferito per la Categoria Spettacolo con la seguente motivazione: “Per aver saputo con professionalità valorizzare la bellezza delle donne sarde e dare loro voce attraverso il suo impegno televisivo”.

Contattaci

Per il tuo evento e per collaborare con noi …

Tel. +39.3357277330